Questi sono tre errori tipici che la maggior parte delle persone commettono durante le faccende di casa.

Iniziare dai pavimenti

Diverse persone sono convinte che per avere una casa perfettamente pulita, occorre iniziare la pulizia dei pavimenti ma, in realtà, non è esattamente così come spiegano gli esperti di una valida impresa di pulizie Roma. Bisogna considerare il fatto che i pavimenti andrebbero fatti alla fine per un semplicissimo motivo. Nel momento in cui si spolvera e si puliscono le superfici superiori di mobili e simili, lo sporco cade verso il basso cioè sul pavimento appena pulito. Insomma, è un peccato sporcare una superficie che è appena stata pulita motivo per cui occorre svolgere le faccende di casa dall’alto verso il basso e non il contrario.

Spruzzare il prodotto direttamente sulla superfice

Un errore piuttosto comune che le persone commettono durante le faccende di casa riguarda l’uso dei prodotti. Molti sono soliti spruzzare il prodotto per la pulizia direttamente sulla superficie senza pensare che questo potrebbe essere troppo aggressivo tanto da andare a rovinare il materiale. Bisognerebbe invece stendere il prodotto sul panno e poi passare questo su ogni piano di lavoro.

Usare spugne e panni da un ambiente all’altro indistintamente

Altro errore che molti commettono durante le pulizie di casa è quello di usare indistintamente spugne e panni per da una stanza all’altra. Non lo bisognerebbe mai farlo ma invece occorre destinare gli strofinacci per le pulizie in base all’ambiente in cui si interviene. Questo è importante perché altrimenti esiste il rischio di trasportare i germi e i batteri presente in un ambiente nell’altro. Occorre fare attenzione soprattutto in merito alla pulizia del bagno e della cucina dove esiste un rischio di contaminazione.

In pochi ci fanno caso ma in realtà all’interno di una confezione di spugne per le pulizie di casa, sono presenti prodotti di diverso colore. Questi possono aiutare a non fare confusione ed evitare questo errore è tra i più comuni in assoluto. Basta assegnare un colore specifico a ogni stanza per evitare ogni rischio perciò rosa per la cucina, azzurro per i vetri e giallo per il bagno (oppure come si preferisce).

 

SHARE