Quando si parla di collezionismo, si può fare riferimento a moltissimi oggetti in base all’interesse della singola persona. Tutta via, ci sono degli oggetti da collezione vedi versi dalle semplici figurine, sebbene quando sono introvabili, possono arrivare ad avere delle cifre stellari.

Orologi e cronografi di brand prestigiosi

Per iniziare il nostro viaggio alla scoperta degli oggetti da collezione più costosi che ci sono al mondo, analizziamo il caso degli orologi dei brand prestigiosi. Ovviamente, gli orologi non sono tutti uguali e alcuni hanno un valore estremamente alto legato soprattutto al prestigio della loro casa di produzione. È il caso dei Rolex usati Milano cioè dei cronografi particolare realizzati con un enorme maestria grazie all’utilizzo ancora oggi di tecniche tradizionali che hanno l’effetto di aumentare notevolmente i tempi di produzione e ridurre quindi il numero dei pezzi in circolazione portando su il loro valore.

 Consolle e giochi vintage

Hanno sicuramente un certo carattere revival che aiuta a tenere alto il loro valore. Stiamo parlando di consolle e giochi vintage che oggi sul mercato arrivano a toccare cifre davvero importanti. Una volta erano sicuramente piuttosto diffuse ma con il passare degli anni, molte vengono dismesse e buttate via, quelle che invece riescono a superare gli ostacoli del tempo, sul mercato arrivano ad acquisire un alto valore legato proprio alla loro rarità. Le consolle delle sale giochi ad oggi sono diventate difficili da trovare, soprattutto per quelle in edizioni limitate e rare rappresentando quindi un oggetto da collezione particolarmente costoso.

Scarpe e sneaker da collezione

Non sono semplici scarpe da ginnastica da indossare tutti i giorni, ma veri e propri oggetti del desiderio per i collezionisti e gli appassionati. Potrebbe sembrare strano che delle scarpe che oggi si pagano una cifra al di sotto dei 50 €, col tempo possono acquisire valore ma è esattamente così. Ovviamente, non tutti i modelli sono uguali e in genere quelle che permettono di fare un investimento sono i modelli vintage più difficili da trovare ma anche quelle in edizione limitata a partire dalle Nike air Jordan che i collezionisti ricercano assiduamente e pagano cifre davvero astronomiche.

Di Grey