bio kepos

Un’azienda a conduzione familiare, la F.lli Simonato, si sta imponendo nel panorama nazionale per una scelta decisa, rivolta all’agricoltura biologica, per il suo core-business: le erbe aromatiche.

L’azienda è ormai attiva da 25 anni e si occupa della coltivazione e della vendita delle piante aromatiche. Nel 2000 è arrivata la certificazione BIO rilasciata dall’Istituto Certificazione Etica Ambientale – ICEA che, di fatto, ha sancito l’inizio della conversione al biologico 100% che tutt’ora prosegue.

L’ultima novità riguarda non solo, ovviamente, la cura delle piantine effettuata con risorse naturali e tecniche che garantiscano una coltivazione a zero impatto ambientale, ma anche il packaging. Sono state infatti proposte nuove confezioni biodegradabili e riciclabili che contengono anche tutte le referenze dei prodotti venduti.

Si chiama BIO KEPOS 3 ed è caratterizzato da un vasetto a base di fibre vegetali (quindi gettato poi nell’umido), un sacchetto d’imballaggio biodegradabile e un foglio informativo realizzato su carta certificata per un uso alimentare.