Se anche tu stai progettando la ristrutturazione appartamento Milano sappi che ci sono tantissime tinte per affrescare i muri alternative al classico bianco.se sei alla ricerca di soluzioni diverse dal solito per avere un ambiente ancora più curato nel design, ecco alcune soluzioni che possono fare al caso tuo.
Il rilassante verde salvia
Tra le colorazioni che vanno per la maggiore quando si tratta delle tinte murarie, bisogna sicuramente nominare il verde salvia. Questo colore verde nelle sfumature più tenui e opache, può essere chiaro oppure più scuro in base alle tue preferenze.
Il colore verde salvia può essere abbinato a moltissime altre tinte, a partire da quelle calde e naturali come i gialli e i marroni tipici del legno. Può quindi essere la soluzione migliore se preferisci un arredo realizzato in un materiale naturale come il legno.
L’elegante blu navy
In alternativa, puoi scegliere un colore come il blu nevi nelle sue varianti più scure che risulta essere molto elegante. È adatto per tanti ambienti dallo stile diverso, ma soprattutto quelli moderni facendo però attenzione allo studio della luce perché le tinte scure possono andare a rendere gli ambienti più scuri e tetri.
Chi sceglie il colore blu navy ha moltissime possibilità in merito all’abbinamento. Sta benissimo con i colori chiari e neutri a partire dal bianco e dal grigio per creare un ambiente moderno ma anche dai toni coloniali.
Il vivace giallo scuro
Infine, per la tua ristrutturazione appartamento Milano puoi scegliere una paletta dove domina un colore come il giallo scuro. Le varianti come il giallo senape e curry risultano essere perfette perché neutre e facili da abbinare con tante Nuance differenti.
Al giorno d’oggi, il giallo può essere inserito in una palette colori per la ristrutturazione appartamento Milano come il verde, i toni del marrone ma anche le sfumature più calde del bianco come il panna, il beige e simili in grado di rendere gli ambienti subito più accoglienti e calorosi.