biologico carrefour

Carrefour ha ufficialmente lanciato “Act for Food”, l’iniziativa che punta ad offrire ai suoi clienti una miglior qualità del cibo senza pesare sull’economia delle famiglie. E la prima misura riguarda i prodotti biologici, da oggi disponibili ad un prezzo scontato.

Lo sconto è pari al 10% del totale speso per i prodotti Carrefour Bio e sarà attuato tramite la carta Spesamica Payback. La società francese, tramite le parole di Stephane Coum (ad di Carrefour Italia), ha sottolineato: “Non si può prescindere da un’alimentazione sostenibile in futuro, con un impatto zero sul nostro pianeta. Carrefour Italia, e più in generale tutta la GDO, deve responsabilizzarsi ed essere parte attiva di questo cambiamento, sensibilizzando tutta la filiera, dal produttore al consumatore”.

Non una novità in senso assoluto, considerato che questo settore è considerato da Carrefour come uno dei cardini nei prossimi anni: entro il 2022, la società francese ha fissato in 5 miliardi di euro l’obiettivo di vendite col biologico.