Ecco il cioccolato bio ed equo: ad Asti un’interessante iniziativa

Dall’11 al 28 ottobre nelle Botteghe Altromercato (sparse in tutta Italia) è proposto il nuovo cioccolato fondente extra al caffè arabica. La tavoletta di Mascao è un tipo di cioccolato biologico e senza glutine che vuole quindi abbinare due gusti “top” come cioccolato e caffè.

Mascao fondente extra al caffè è prodotto seguendo tutti i principi del Commercio equo e solidale, dalle cui filiere sono prelevati gli ingredienti: il caffé arabica arriva dal Perù, lo zucchero di canna integrale è originario delle Filippine, mentre il cacao pregiato dall’America Latina.

La linea Mascao sale quindi a 14 prodotti con un unico protagonista comune: è il cacao equosolidale che viene coltivato in America del Sud e che viene poi raffinato da un’azienda artigianale, con esperienza decennale, situata in Svizzera.

Tra le tante botteghe, spicca quella della Rava e della Fava ad Asti: con tre prodotti comprati della linea Mascao in omaggio c’è una tavoletta di Cioccolato Modicano Biologico, prodotto ovviamente in Sicilia.