Sono davvero moltissimi i fiori che si possono utilizzare per realizzare le decorazioni floreali durante un delicato momento come quello del lutto. Sebbene ci siano indicazioni abbastanza precise, è anche vero che al giorno d’oggi c’è Maggiore libertà di espressione al fine di seguire maggiormente i desideri della famiglia e anche della persona che è venuta a mancare. Questo significa che accanto ai fiori più tradizionali che si vedono Normalmente durante i funerali, trovano posto anche altre soluzioni. Può capitare in alcuni casi che si utilizzino dei Fiori magari insoliti per il funerale proprio perché erano i preferiti della persona che ora non c’è più. Vediamo allora alcuni esempi per poter capire meglio di che cosa si tratta.
Le semplici margherite
Caratterizzate da un colore naturalmente Bianco, Le margherite sono un fiore semplice che si può utilizzare anche durante i funerali. È una scelta fuoco usuale ma che comunque Può risultare adatta. Ovviamente, vanno poi affiancati altri fiori semplici dello stesso tipo per poter creare delle composizioni più armoniose possibili.
I tulipani bianchi
I tulipani sono tra i fiori stagionali più belli e utilizzati di Sempre che di solito si usano per celebrazioni più felici. Tuttavia, al giorno d’oggi possono essere utilizzati anche per realizzare delle composizioni floreali per le cerimonie funebri. In questo particolare caso, vale la pena prediligere delle colorazioni più tenui e classiche a partire dal bianco. Si possono però affiancare anche altri colori come il rosa o il giallo in base al genere della persona venuta a mancare.
Le grandi ortensie
Un discorso simile si può fare per le ortensie che sono dei Fiori globulosa i formati da tanti altri piccoli fiorellini disponibile in una miriade di colori. Ovviamente, quando si celebra un funerale, è necessario prediligere delle colorazioni come il bianco che è il simbolo indiscusso della purezza d’animo. Può essere utilizzato in tanti modi diversi per abbellire la chiesa o anche per adornare la tomba presso il cimitero.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.onoranzedonbosco.com