La casa è naturalmente il luogo dove ci si rifugia, dove ci si sente al sicuro. Va da sé quindi che la casa va adeguatamente protetta per aumentare la sicurezza. Per tenere al sicuro le proprie cose ma anche la propria famiglia, è necessario provvedere i giusti sistemi di sicurezza onde impedire ai ladri di avere accesso. Purtroppo, ancora al giorno d’oggi vengono denunciati ogni giorno centinaia e centinaia di furti con scasso. Oltre alle perdite materiale legati alla sottrazione di denaro contante e altra merce di valore, c’ì da mettere in conto la violazione della privacy.

Dopo un furto con scasso è normale sentirsi insicuri, avere crisi di pianto e provare ansia proprio perché le proprie certezze sono venute meno. Il luogo dove rifugiarsi e sentirsi al sicuro per eccellenza non è affatto così. Le persone faticano a prendere sonno e si svegliano nel cuore della notte per ogni minimo rumore perché hanno perso le loro certezze, i loro punti di riferimento.  Non si tratta per fortuna di crimini violenti ma il disorientamento è uguale. anche se no dovessero mancare oggetti e gli elettrodomestici sono ancora tutti al loro posto, ci si sente meno sicuri e bisogna quindi correre ai ripari il prima possibile.

Cambiare la serratura

Tra i primi interventi bisogna pensare al cambio serratura Roma. Anche se la serratura non è stata danneggiata ma i ladri si sono introdotti da altri vie di ingresso, vale  la pena controllare lo stato della serratura. È facile che dopo qualche anno sul mercato siano presenti dei modelli più avanzati che assicurano un livello di sicurezza notevolmente maggiore rispetto a prima.

Aggiungere le inferriate

Sebbene molti non vogliano le inferriate perché danno l’impressione di vivere in gabbia, è evidente che sono le soluzioni migliori in assoluto per impedire a ladri e malviventi di rintrodursi in casa furtivamente. Esistono oggi delle inferriate con un’estetica più curata proprio per evitare questo problema. Ne esistono anche di apribili con serratura e scorrevoli per ridurre al minimo il loro impatto e, allo stesso tempo, aumentare novellamente la sicurezza domestica.

 

 

 

 

Di Grey