Vediamo di capire meglio cos’è la liposuzione Roma, come si pratica e quali sono i risultati ottenibili grazie a questa tecnica di chirurgia estetica.

Che cos’è la liposuzione

Con il termine liposuzione Roma, si indica una particolare procedura della chirurgia estetica che prevede l’aspirazione del grasso tramite una cannula aspirante. È un intervento molto comune e sicuramente tra i più richiesti in assoluto a un chirurgo estetico poiché in diverse zone del corpo si possono creare questi depositi di grasso. Tuttavia, non si può intervenire in maniera generalizzata su tutto il corpo per rimodellarlo ma la liposuzione è un tipo di intervento localizzato che cioè viene svolto su una zona specifica del corpo che può essere anche molto estesa o meno. Ad esempio, si può praticare su viso, collo, braccia, addome, glutei, cosce, ginocchia.

Come si pratica la liposuzione

Lui era spiegato brevemente che cosa sia la liposuzione Roma, passiamo ad analizzare meglio come si esegue. È bene iniziare dicendo che il grasso è uno tipo di formazione densa e soda perciò per favorirne l’asportazione i cuscinetti adiposi devono prima essere sciolti e disgregati. Per ottenere questo risultato, si possono utilizzare diverse tecniche come le infiltrazioni di prodotti specifici, la vibrazione, il laser, gli ultrasuoni.

Nella zona da operare, il chirurgo plastico pratica delle piccolissime incisioni tramite le quali inserisce la cannula che ha il compito di aspirare il grasso in eccesso una volta che è stato sciolto. Le piccole incisioni vengono poi suturate con delle tecniche per minimizzare la cicatrice che viene comunque posizionata in zone dove sono già presenti pieghe della pelle che camuffano e nascondono ancora di più la cicatrice stessa.

Quali sono i risultati della liposuzione

Infine, i risultati della liposuzione sono pressoché immediati ma possono esserci delle piccole differenze in base alla tecnica scelta. Quello che però in ogni caso resta identico è l’alto grado di rimodellamento grazie all’eliminazione dei cuscinetti di grasso garantendo una forma più snella e tonica. Inoltre, i risultati sono duraturi poiché gli ammassi di grasso non si riformano.

 

 

Di Grey