Un prodotto cosmetico usato da sempre è la cipria, perfetta per eliminare l’effetto lucido, oltre a svolgere efficacemente la sua funzione di uniformare, rendere più chiaro l’incarnato e fissare i prodotti precedentemente applicati sul viso, partendo proprio dal fondotinta, regalando luminosità e freschezza al make up.

In commercio si può trovare una grande varietà di ciprie, a volte scegliere quella che meglio si adatta al proprio tipo di pelle o all’effetto che si vuole ottenere può essere davvero complicato, ci sono poi quelle che aiutano a mimetizzare il rossore, quelle luminose e matt, con un potere più o meno opacizzante.

Se si è alla ricerca di un prodotto leggero in grado di rendere il trucco il più naturale possibile senza appesantirlo, è il caso di orientarsi verso una cipria in polvere libera, realizzata con polveri micronizzate, che non solo eliminano il lucido ma hanno anche una lunga durata.

La cipria in polvere libera non appesantisce la texture della pelle perché è finissima e micronizzata, il suo grande vantaggio è che essendo neutra riesce perfettamente ad adattarsi a qualsiasi tipo di nuance di fondotinta, senza minimamente alterarne il colore.

E’ perfetta per mimetizzare le piccole imperfezioni ed i pori dilatati, in estate è un valido aiuto per le pelli miste o grasse, in quando tiene sotto controllo il sebo cutaneo in eccesso prevenendo l’eventuale lucidità e mantenendo inalterata l’opacità del trucco.

Applicarla è molto semplice, finito il make up basta prendere una piccola quantità di prodotto con un pennellino e spolverarla su tutto il viso con movimenti circolari, partendo dalle zone centrali e sfumando verso il contorno, nel caso di zone più impegnative è meglio tamponare con una spugnetta bagnata, in modo da coprire e fissare meglio il trucco.

Per altri articoli a tema capelli vi suggeriamo il portale uDonna.it, ecco alcuni esempi di interessanti articoli pubblicati:

Henné per capelli: la tinta naturale al 100%
Il taglio medio a balze: il Midi Flick
La Frangetta Sfilata per ogni tipo di look