Tantissime volte capita che il trasloco sia visto solo come una ulteriore incombenza da portare a termine. È fonte di stress, ansia, nervosismo e anche tensioni in una coppia. Purtroppo, è vero che molto spesso è così e ci si ritrova con una difficoltà che sembra insormontabile… ma siamo sicuri che debba per forza esser così? Perché non proviamo a prenderla con più filosofia invece?

Il trasloco non deve per forza diventare stressante e complicato, ma può esser visto sotto una luce diversa. Infatti, se ci fermiamo un attimo a pensarci meglio, spesso e volentieri il trasloco coincide con una tappa importante della nostra vita. Cambiamo casa e ci spostiamo per andare a vivere da soli, iniziare gli studi in un’altra città, cambiare lavoro, andare a vivere con

Anche se così non fosse, traslocare è sempre un momento di cambiamento. Spostarsi in una casa nuova rappresenta già di per sé un nuovo capitolo. Anche se dovesse trattarsi di un momento poco piacevole, come può esser al fine di una relazione, cambiare casa aiuta a girare pagina. È il momento ideale per tirare le somme e fare un bilancio della nostra vita.

Per rendere il momento più piacevole e meno pesante, ci sono tante piccole cose che possiamo fare. Ovviamente, i tristi scatoloni marroncini non aiutano. Se fossero verde foglia o giallo canarino? Ecco forse, camuffare gli scatoloni con della carta colorata, un nastro adesivo simpatico o simile, potrebbe strapparci il sorriso quando siamo stanchi e non ne possiamo più di scatole.

Il trasloco rappresenta il momento perfetto per alleggerirci e fare un po’ di ordine tra le nostre cose, eliminano tutte quelle che non hanno alcuna funzione, se non stare lì ammucchiate a prendere polvere. In tutte le nostre case c’è un surplus di oggetti che non servono proprio a niente e che possiamo buttare via proprio in occasione dal cambio di casa per ripartire con un nuovo spirito e maggiore serenità.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serenitraslochi.it

Di Grey