Sappi che rimorchiare un’altra macchina, è una cattiva idea già in partenza. Può capitare che ci sia un automobilista in difficoltà e tu vorresti fare proprio di tutto per aiutarlo. Può succedere che un amico con l’automobile finita nel canale di scolo lungo la careggiata, ti supplichi perché tu con il tuo mezzo rimorchi il suo. Sia come sia, non fare mai un errore del genere perché potresti andare incontro a terribili conseguenze. Ecco allora le ragioni per cui non dovresti mai farti venire in mente un’idea assurda come questa.

Rovini la tua automobile

Anche se hai un fuoristrada, tieni presente che non è pensato per rimorchiare un altro veicolo. potresti rovinare la tua automobile e provocare danni molto costosi da riparare. Può staccarsi il paraurti o altre parti come il gancio traino che non può esser utilizzato in questo modo con leggerezza.

Provochi danni ulteriori

Essendo il tuo veicolo non adatto a rimorchiare gli altri mezzi, puoi provocare dei danni che nemmeno ti immagini, in particolare sulle curve e frenando, ci sono sbandamenti e tamponamenti che possono rovinare anche il veicolo che era in difficoltà a bordo strada.

Ti tocca pagare i danni provocati

Siamo all’assurdo: l’automobilista in difficoltà ti ha pregato in ginocchio di aiutarlo e rimorchiare la sua auto e dopo scopri che vuole anche che gli paghi i danni. Anche se l’atro automobilista è un amico, un parente stretto, il coniuge etc. vedi che quando ci sono di mezzo i soldi, tutto va in malora.

È facile che se per errore ci sono stati dei danni ulteriori al veicolo dopo che lo hai rimorchiato, ti venga chiesto di pagare di tasca tua, oltre che spendere già per quelli sul tuo mezzo. Mettiti bene in testa che tu non sei abilitato per svolgere questa azioni e per evitare di avere tra le mani grane di questo tipo, non rimorchiare mai un’altra vettura. Lascia questo lavoro ai professionisti del mestiere che sanno come fare senza provocare danni. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.carroattrezziroma.cloud

Di Grey