Purtroppo, non si può fare molto per le rughe che sono già apparse poiché il lavoro è quello di prevenzione più che di cancellazione. Vediamo quali sono le soluzioni migliori.

Idratare con prodotti specifici

L’importante per garantire una bella pelle è idratarla con i prodotti migliori. Sieri, booster, creme e lozioni devono idratare la pelle del viso realizzando un film protettivo che penetra in profondità e previene la secchezza. Se le cellule del derma si dovessero seccare, allora lasciano via libera all’azione dei radicali liberi, i principali nemici della giovinezza e responsabile dell’invecchiamento. La beauty routine va scolta almeno due volte al girono, mattino e sera.

Proteggere con la spf

La pelle del viso si rovina molto più in fretta se è spesso esposta al sole. Anche chi non prende il sole sul volto, deve comunque proteggere la pelle con una protezione solare, da usare anche in inverno. È questo il segreto che tutti i dermatologi danno per una pelle più giovane a lungo.

Fare ginnastica

Sì, anche la pelle del viso può fare ginnastica. Al giorno d’oggi le beauty guru insegnano a fare massaggi e ginnastica per il viso al fine di contrastare la perdita di tonicità delle pelle. Attivando la microcircolazione, si evita la formazione di ulteriori rughe sul volto. Movimenti sapienti che tengono conto della posizione dei muscoli sono da ripetere anche ogni sera prima di andare a dormire.

Chirurgia plastica e medicina estetica

Tuttavia, non bisogna buttare la spugna poiché esiste un sistema per levigare il viso e togliere di mezzo le rughe che fanno aprire il volto meno giovane e fresco. Si tratta della chirurgia plastica ed estetica che oggi propone una serie di interventi all’avanguardia per la cura delle bellezza. Oltre al classico lifting verticale, ci sono micro lifting, cioè piccoli interventi meno invasivi e con ottimi risultati. Al giorno d’oggi si usano anche i filler con acido ialuronico, un prodotto naturale compatibile che si riassorbe nel tempo e che riempire davvero le rughe dal profondo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.chirurgoplasticoroma.info

 

Di Grey