In generale, oggi si può dire tranquillamente che la serratura a doppia mappa è una delle più diffuse in assoluto. Infatti, è molto comune che guardando il mazzo di chiavi che abbiamo in tasca, ci sia propria una chiave a doppia mappa.

Non si trova solo su porte di ingresso standard ma vien montata anche su altre tipologie di porte senza una chiara classe di sicurezza proprio per garantire una maggiore protezione rispetto ai tentativi di scasso. Infatti, si può trovare su porte in legno, metallo materiali misti come capita quando si guardano le porte di ingresso secondarie, sul retro, della cantina o del garage.

Senza ombra di dubbio, la serratura a doppia mappa resta una delle più consigliate nel momento in cui si ricerca una maggiore sicurezza. Tuttavia, è sempre bene verificare che siano dotate di cilindro europeo perché è la soluzione in circolazione più valida di tutte. Chi dovesse avere una serratura a doppia mappa semplice, invece, potrebbe non avere una adeguata protezione e ritrovarsi con la serratura danneggiata da uno scasso. In questo caso, per ristabilire la sicurezza e fare un upgrade occorre l’intervento di un valido fabbro, lo specialista di porte e serrature.

Che cosa fare in caso di danneggiamento della serratura a doppia mappa

Durante un tentativo di scasso può succedere che la serratura resista ma le sue parti interne vengono danneggiate. È il caso in cui si danneggia il rotore interno che comporta la rottura della serratura. In questo particolare caso, l’unica cosa che resta da fare è richiedere la riparazione che purtroppo non è sempre possibile su ogni tipo di modello.

La fase del collaudo corre a un valido fabbro del pronto intervento per valutare l’effettiva resistenza della porta. Se le sue parti non dovessero esser funzionanti, occorre valutare la sostituzione dell’intero pezzo tramite il servizio di sostituzione della serratura che agisce solo sul blocco della serratura, lasciando intatto il resto della porta di ingresso. È un servizio molto valido perché riduce costi e tempistiche di intervento.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointerventofabbromilano.info

Di Grey