latte e derivati

Sarah Varetto, direttore di Sky Tg24, conduce sulla rete all news satellitare uno speciale decisamente interessante che punta a far luce su quelli che possono essere i fattori di rischio delle nuove tendenze alimentari.

 “Un piatto di salute – Atto secondo” va in onda questa sera alle 20.20 (previste repliche senza dimenticare l’inserimento sul catalogo On Demand). Sono diversi i settori che sono approfonditi, a cominciare dagli integratori di cui non si conoscono bene composizione e utilità effettiva per il nostro organismo.

Viene poi approfondita la qualità dei cibi offerti con le ormai famose formule “All you can eat”, così come il latte (uno dei tanti argomenti che genera discussioni sul web) resta ancora “misterioso” per tanti consumatori.

Detto anche degli OGM e dei prodotti senza glutine, non poteva mancare anche l’agricoltura biologica: si approfondiranno i processi di certificazione che, ad oggi, risultano ancora carenti in diversi aspetti e non abbastanza rigorosi dal punto di vista scientifico.