Negli ultimi tempi, a conquistare gli automobilisti è arrivato un nuovo modello di automobile che prende il nome di SUV. in pratica, si tratta di un automobile che mette insieme le caratteristiche di una berlina con quella di un fuoristrada dando vita a un automobile che prima non c’era sul mercato. essendo un veicolo Crossover, ha incontrato il favore di moltissimi, motivo per cui è molto facile veder circolare questi veicoli. Tuttavia, se da una parte ci sono molti punti di forza, bisogna anche andare a vedere quali sono quelli di debolezza per andare a capire se vale davvero la pena scegliere la rottamazione auto gratis a Roma per il vecchio veicolo da sostituire con un nuovo Suv.

I punti di forza di un SUV

Per iniziare, un veicolo come il Suv ha il vantaggio di essere molto versatile poiché adatto non solo per le strade di montagna sconnesse e dissestate ma anche per le arterie ad alto scorrimento. il Suv garantisce una certa piacevolezza alla guida grazie alle caratteristiche della berlina.

A bordo c’è tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza e con tutta la tecnologia più moderna. una caratteristica essenziale del SUV riguarda sicuramente il suo volume che permette di spostare carichi maggiori rispetto alle semplici berline.

I punti di debolezza del SUV

Ovviamente, anche i SUV hanno i loro punti di debolezza a iniziare sicuramente dai consumi punto rispetto alle Berline e utilitarie, e SUV hanno dei consumi sicuramente maggiori anche quando non viene attivata la funzione 4×4. è uno di quei parametri che naturalmente deve essere soppesato con attenzione al giorno d’oggi quando i prezzi dei carburanti sono in costante aumento della loro corsa sembra pressoché irrefrenabile.

In secondo luogo, Bisogna ricordare che il Suv proprio per via dei suoi volumi maggiori risulta più difficile da parcheggiare rispetto ad altri veicoli. molti lo usano principalmente in città e in contesti urbani ma è sprecato poiché non garantisce l’agilità e la destrezza necessarie in città.

Di Grey