Le nostre mani sono spesso un importante strumento di comunicazione, con la loro gestualità riescono a trasmettere i nostri pensieri, il nostro stato d’animo e non per ultimo le nostre emozioni.

Sempre in primo piano necessitano di essere curate e rifinite, in modo da risultare perfettamente impeccabili in ogni occasione, uno sguardo particolare alle unghie che devono essere sempre bellissime per regalare un tocco in più alla nostra personalità.

Per chi non ama portarle al naturale ci sono infinite tonalità di smalti tra cui scegliere, dalle tinte pastello ai colori accesi e brillanti, anche se negli ultimi anni molte stanno riscoprendo ed apprezzando, come valida alternativa, lo stile Matte nails, ovvero le unghie opache, che sembrano quasi vellutate.

In commercio sono disponibili dei kit già pronti per realizzare questo nuovo look in pochissimo tempo, questo prodotto si applica direttamente sullo smalto perfettamente asciutto che più si preferisce, ed in pochi secondi regala uno splendido effetto opaco.

Non è necessario recarsi in un salone di bellezza per poter sfoggiare le nuove unghie, lo si può fare comodamente in casa, basta applicare un solo leggero strato, unica accortezza è che bisogna attendere un po’ più di tempo, perché tende ad asciugarsi più lentamente, ma il risultato finale è davvero molto bello.

Il risultato migliore visibilmente si ottiene sugli smalti scuri, come il nero, il blu’ o il viola, ai quali aggiunge un effetto vellutato, anche se su quelli più soft è ugualmente interessante e nuovo.

Il grande vantaggio di uno smalto opaco è che protegge l’unghia, trasmette una sensazione di eleganza e cura, si applica perfettamente e dona una sfumatura estremamente particolare e bella da vedere.

SHARE